Tutta la gamma Xperia 2011 riceverà Android 4.0?

Come ben saprete, nel corso del 2011, Sony Ericsson ha rilasciato un gran numero di dispositivi Xperia e, secondo quanto riportato sul web, tutti riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google che andrà ad unificare Gingerbread ed Honeycomb; il suo nome è Android Ice Cream Sandwich 4.0.

Ad affermarlo è stato un rappresentante dell’azienda nel corso di un’intervista a SoMobile; l’azienda, inoltre, ha dichiarato in un secondo momento che i suoi dispositivi riceveranno l’aggiornamento solo nel caso in cui siano perfettamente compatibili con lo stesso e rendano la così detta user experience ancora migliore.

Durante la settimana scorsa avevamo già avuto una conferma secondo la quale tutti gli smartphone della gamma Galaxy avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android Gingerbread 2.3.

Google dovrebbe rilasciare il nuovo sistema operativo nel corso dei prossimi mesi e quindi supponiamo l’inizio del rilascio degli aggiornamenti da parte di Sony verso l’inizio del 2012.

Momentaneamente non abbiamo numerose informazioni riguardo ad Android Ice Cream Sandwich, sappiamo però che è in fase di sviluppo e che porterà, sicuramente, molte novità ed innovazione in tutti gli smartphone Android.

Sicuramente è un’ottima idea tenere sempre aggiornati i propri dispositivi e cercare di adattare il sistema operativo agli stessi, sebbene non abbiano, almeno non tutti, una grande potenza hardware; dando quindi la possibilità agli utenti che sono già in possesso di un Xperia di aggiornare lo smartphone e sfruttarne tutte le nuove feature che il prossimo sistema operativo mobile di Google offrirà, senza per forza cambiarlo.

Per il momento è tutto e continuate a seguirci nel caso ci pervengano ulteriori informazioni a riguardo. Alla prossima! Voi che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 09/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655