La produzione dell’iPhone 5 sale a 150.000 unità giornaliere!

Ormai siamo quasi prossimo all’annuncio ufficiale della prossima generazione di iPhone attesa da tutti gli appassionati di tecnologia; la Foxconn, società cinese incaricata nell’assemblaggio del dispositivo, avrebbe riportato un incremento della produzione dell’iPhone 5 fino a 150 mila unità al giorno (dati testimoniati da Digitimes).

Oltre all’iPhone stesso, le aziende che forniscono la componentistica hardware stanno lavorando duro per cercare di immettere sul mercato quanti più iPhone 5 fin da subito; stiamo parlando della produzione delle lenti Largan Precision, dei pannelli touch forniti da TPK Holding, del vetro rinforzato prodotto da G-Tech Optoelectonics e delle batterie da parte di Simplo e Dynapack.

Tenendo la produzione di questo passo, alla fine del corrente mese, Apple dovrebbe avere da parte ben 5 o 6 milioni di iPhone che aumenteranno a 22 milioni nel quarto trimestre dell’anno. Di conseguenza sta registrando un lieve calo la produzione di iPhone 4 in entrambe le sue versione; anche se sia, tutt’ora, lo smartphone più richiesto da tutta l’utenza mondiale.

Vi ricordiamo che le caratteristiche tecniche certe che troveremo nella prossima generazione di iPhone saranno un processore A6 DualCore, lo stesso che troviamo nell’iPad 2, e una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video in FullHD. Purtroppo però non c’è nulla di certo e, conoscendo Apple, è ancora tutto da scoprire.

L’azienda continua tranquillamente il suo periodo d’oro mantenendo la prima posizione come azienda leader al mondo con un valore che supera ben i 360 miliardi di dollari.

Ora non ci resta che aspettare l’ormai vicino Keynote dove il nuovo CEO, Tim Cook, presenterà ed illustrerà le novità dell’azienda, tra cui l’iPhone 5. Voi che ne pensate?

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 08/09/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655