Apple accusa una società Cinese di aver copiato il suo logo

apple-vs-fangguoL’immagine a sinistra (cliccateci sopra per ingrandirla) mostra a sinistra il logo di un’azienda, la Sichuan Fangguo Food Co., Ltd. di Sichuan, in Cina, che si occupa di prodotti alimentari, ed a destra il logo Apple. Ebbene l’azienda di cupertino afferma che il suo logo sia stato copiato da questa azienda Cinese. Il CEO di Fangguo, Zhao Yi ha rilasciato queste dichiarazioni in merito alla vicenda :

“C’è una foglia in modo da poter dire che è una mela, ma contiene anche due caratteri cinesi. … L’orientamento è diverso, e la nostra è una forma totalmente diversa …. “Inoltre, ha aggiunto,” Quando ho iniziato Fangguo, non avevo mai nemmeno sentito parlare di Apple. “

L’azienda Cinese ha ricevuto una lettera di Apple che li invitava a chiarire la questione della somiglianza del logo entro il 6 Agosto. Probabilmente l’azienda di Cupertino si à iniziata ad occupare di questa questione quando ha saputo che l’azienda Cinese ha registrato il logo anche nei settori deo notebook e dei software game elettronici. Sembra che Apple voglia solo che da logo venga rimossa la foglia, in modo che la somiglianza tra i due loghi sia minima. Insomma Apple come sempre non lascia nulla al caso.



 

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 07/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

1 commento per “Apple accusa una società Cinese di aver copiato il suo logo”

  1. Marco

    Casomai doveva fargli causa la LG…quello si che è identico!!!

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655