iPad 3 : avrà una batteria più sottile e leggera per un nuovo Design

ipad_2_batterySecondo il sito Giapponese Taiwan Economic Apple ha stipulato un contratto con i fornitori SimploDynapack per una batteria più leggere e sottile da utilizzare nell’iPad 3. Si prevede che lo spazio ricavato da Apple con l’introduzione di questa batteria più sottile sarà utilizzato sia per un nuovo design che per l’introduzione di un Retina Display. Secondo la fonte di questa indiscrezione queste batterie costeranno il 20 o 30% in più delle precedenti, ma garantiranno una maggiore durata della batteria e una maggiora sicurezza, oltre ad essere più sottili.

Ecco cosa riporta il sito Taiwan Economic :

Con il prossimo iPad 3 sarà usato un modulo batteria più sottile, più leggero è che costerà un prezzo del 20-30% superiore a quello di iPad 2. Simplo Technology Co. e Dynapack International Technology Corp., sono entrambe già fornitori di batterie per iPad e batterie per MacBook. Gli investitori istituzionali hanno sottolineato che la batteria per iPad 3, prevista per essere prodotta in maniera massiccia nel primo trimestre del prossimo anno, è stato riprogettata per essere più sottile e leggera e con una durata più lunga di quella dell’iPad 2.

Le prime consegne di questa nuova batteria sono previste per la fine dell’anno, con un inizio della produzione di massa nel primo trimestre del 2012, giusto in tempo per l’inizio delle vendite a marzo o aprile.

 

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 07/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655