Apple si confermerà il più grande produttore di smartphone nel 2011!

Come ben abbiamo potuto notare, nel corso di quest’anno le vendite degli smartphone hanno registrato un aumento pari al 60% rispetto all’anno scorso. Secondo le previsioni della Digitimes Research, Apple prenderà il posto di Nokia ed arriverà prima in classifica per numero di spedizioni nel 2011, mentre l’azienda cinese Huawei registrerà una forte crescita che la farà avvicinare a Sony Ericsson e Motorola.

Le vendite di Apple nell’anno corrente sono previste con un rialzo dell’82% rispetto al 2010, raggiungendo l’immensa cifra di 86,4 milioni di unità spedite nel 2011. Nokia, invece, calerà le sue spedizioni a circa 74,4 milioni di unità, rispetto agli oltre 100 milioni registrati l’anno scorso.

Nel 2011 inoltre vedremo salire in classifica le due aziende cinesi, Huawei e ZTE, che rimontano grazie anche alle numerose richieste di terminali android e ai loro prezzi molto competitivi. Huawei ha registrato un incremento del 400% delle sue spedizioni e, come credo saprete, può contare anche sugli stretti legami con gli operatori locali di telefonia mobile cinese, ma anche con numerose promozioni viste con Vodafone.

Al terzo posto si piazza Samsung, con un incremento delle sue vendite del 44% con 67 milioni di unità. Sommando tutti questi dati, nel 2011, sono previste ben oltre 330 milioni di unità spedite in tutto il mondo.

Vi ricordiamo che Apple si è confermata azienda leader al mondo e che perde il suo CEO, Steve Jobs, lasciando il posto a Tim Cook, che sarà incaricato nella presentazione della prossima generazione di iPhone, la quale sta scuotendo non poco le menti di tutti gli appassionati.

Con questo è tutto e vi rimando a prossimi aggiornamenti. Che ne pensate?

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 06/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655