HTC Titan e HTC Radar: ecco i nuovi Windows Phone dell’azienda taiwanese!

Poche ore fa l’azienda taiwanese, leader mondiale per quanto riguarda la progettazione di tecnologie mobili, ha presentato i nuovi smartphone aventi il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone; stiamo parlando dell’HTC Titan e dell’HTC Radar.

Queste le parole di Jason MacKenzie, President of Global Sales and Marketing di HTC Corporation:

“Con i nuovi smartphone HTC TITAN e HTC Radar, è stato migliorato il livello delle funzionalità fotografiche, multimedia e social, così da permetterti di trarre pieno vantaggio dalle innovazioni degli ultimi Windows Phone. Con l’ampio display cinematografico HTC TITAN raccoglie in un unico device una dotazione di potenza e innovazione come non l’avevate mai vista prima, mentre HTC Radar cattura l’attenzione dei consumatori con il suo corpo uni-body in alluminio, le finiture accurate e la forma compatta”.

HTC Titan offre un ampio e luminoso display da ben 4,7 pollici con tecnologia Super LCD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di registrare video in alta definizione e scattare foto di ottima qualità, non manca la fotocamera frontale da 1,3 megapixel per effettuare videochiamate live. Grazie anche a Windows Phone, Titan è un dispositivo che offre tutte le comodità a chi lavora in ufficio; il suo design, con uno spessore di soli 9.9 millimetri, esprime qualità e stile.
Porta con se un’ottima gestione del multitasking che ci permetterà, ad esempio, di ascoltare la nostra canzone preferita proprio mentre stiamo scrivendo una mail di lavoro. L’enorme display facilita ulteriormente l’utilizzo di Microsoft Office Mobile e, ovviamente, avremo i nostri documenti sempre con noi, con possibilità di modificarli o, molto semplicemente, leggerli.
HTC Titan monta un processore Single Core da ben 1,5GHz, 16GB di memoria interna, 512MB di memoria RAM e la compatibilità con tutte le principali connettività di cui l’HSPA che raggiunge i 14,4mb/s in download. La batteria sarà da 1600mAh. Tutto questo in (soli) 160 grammi.

L’HTC Radar, invece, si presenta in uno stupendo corpo unibody che ne delinea la perfezione dell’azienda nella costruzione dei suoi terminali. Monta un display da 3,8 pollici con una risoluzione non superiore a 480×800 pixel, il processore sarà da 1GHz SingleCore, 8GB di memoria interna e, anche per questo, 512MB di RAM. Monta una fotocamera da 5 megapixel capace di registrare video in alta definizione a 720p ed una frontale VGA.
Il dispositivo introduce il nuovo People Hub di Windows Phone, capace di tenerci sempre a contatto con i nostri amici nei social network che più preferiamo. La batteria avrò un amperaggio pari a 1520mAh. Tutto questo in 137 grammi di peso.

Entrambi i dispositivi ci offrono una completa esperienza multimediale: HTC Watch ci offrirà un’intera raccolta di film e programmi televisivi più famosi e/o recenti a portata di click; Virtual 5.1 Surround Sound e Zune renderanno la nostra esperienza audio perfetta.

Per gli amanti del Gaming ci sarà, ovviamente, un’implementazione perfetta con XBOX Live, che garantirà accesso ad una ricca selezione di videogiochi adatti ai nostri Windows Phone.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere disponibili a livello mondiale ad ottobre 2011, cominciando la commercializzazione da Europa e Asia.

Di seguito le parole di Andy Lees, President of Windows Phone Division:

“I telefoni inizialmente erano progettati per la comunicazione, ma non sono riusciti a tenere il passo con le modalità adottate oggigiorno dai consumatori. Per questo motivo abbiamo creato Windows Phone mettendo le persone al primo posto, integrando le principali tipologie di comunicazione le persone potranno utilizzare questi device fin da subito. Il design moderno e sottile di HTC TITAN e HTC Radar completa perfettamente questa prima esperienza dei consumatori, garantendo anche facilità di connessione e condivisione dei contenuti con le persone a cui teniamo di più, così che il messaggio arrivi sempre a destinazione”.

Concludo l’articolo con una breve galleria fotografica e vi rimando a prossimi aggiornamenti. Che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 01/09/2011
Categoria/e: Altri mondi, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655