Apple : Cook promuove Eddy Cue a Vice Presidente di Internet Software e Servizi

eddy-cueTim Cook nuovo CEO di Apple dopo le dimissioni di Steve Jobs, ha promosso Eddy Cue, fino ad ora responsabile di iTunes, a Senior Vice Presidente della divisione Internet, Software e Servizi, e farà parte anche del Team Esecutivo. La promozione è stata comunicata da Tim Cook internamente ai dipendenti tramite messaggio di posta elettronica. Sul sito dell’azienda di Cupertino il profilo pubblico di Cue è stato subito aggiornato, ancor prima che lo stesso Cue aggiornase il suo profilo su LinkedIn, che riporta ancora il suo vecchio ruolo in azienda. Cue è adesso responsabile sia della divisione iAD, che a inizio mese ha perso il suo vice presidente Andy Miller che ha rassegnato le dimissioni, ed anche di tutte le divisioni che operano con il cloud, quindi iTunes, Apple Store, iBookStore e i servizi iCloud.

Ecco la mail che Tim Cook ha inviato ai suoi dipendenti :

Squadra, Ho il piacere di annunciare la promozione di Eddy Cue a Senior Vice President della Internet Software e Servizi. Eddy riporterà direttamente a me e farà parte del Executive Management Team di Apple.

Eddy sarà a capo dei seguenti servizi offerti da Apple, dell’iTunes Store, del rivoluzionario App Store e dell’iBookstore, così come della divisione iAd di Apple e degli innovativi servizi icloud.

Lui è un ragazzo con 22 anni di esperienza in Apple e porta una grande organizzazione di persone straordinarie. Ha giocato un ruolo importante nella creazione dello Store online di Apple nel 1998, l’iTunes Music Store nel 2003 e l’App Store nel 2008.

Apple è una società con una cultura come nessun altra azienda al mondo, e leader come Eddy la condivido, hanno Apple nel loro sangue. Eddy e l’intero Executive management team si sono dedicati a fare i migliori prodotti al mondo, che dilettano i nostri clienti e rendono i nostri dipendenti incredibilmente orgogliosi di quello che fanno.

Vi prego di unirvi a me nel congratularci con Eddy per questa promozione significativa e meritata. Ho lavorato con Eddy per molti anni e siamo ansiosi di lavorare con lui ancora di più in futuro.

Tim

 

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 01/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655