La TV 3D senza fili e senza occhiali è realtà!

Immaginate di non avere più fili in giro per la casa…Con Haier, l’immaginazione diventa realtà. La marca presenta due tecnologie uniche e rivoluzionarie che permettono agli apparecchi elettronici di staccare il filo!

Grazie alla cordless TV di Haier potrete ricaricare i vostri apparecchi portatili senza dover collegare alcun filo: non partirete più con la batteria scarica del vostro computer, non vi sveglierete più in piena notte per quel bip del cellulare che vi supplica d’essere caricato! Grazie al caricabatterie integrato, basterà appoggiare il cellulare o il PC vicino alla TV Haier da 46’’ (116cm), per ricaricare i dispositivi.

Haier presenta inoltre il primo televisore 3D al mondo senza fili. Grazie all’accoppiamento di risonanza magnetica senza radiazioni, questo televisore 55’’ (139cm) è in grado di assorbire l’energia a distanza e di funzionare senza alcun cavo. Anche lo scambio di dati è wireless grazie alla tecnologia Video WHDI (Wireless Home Digital Interface), che permette di trasmettere, fino a una distanza di 30m, immagini HD 1080p in qualità non compressa, a una velocità di 3Gbps.

Infine grazie al Wifi questo televisore si connetterà a Internet per accedere a molteplici contenuti e applicazioni.

Uno schermo camaleonte

Uno schermo ultra-sottile è bene, uno invisibile è ancora meglio! Immaginate un televisore dallo schermo che scompare sotto gli occhi una volta spento. Impossibile? Con appena qualche millimetro di spessore, questo televisore 55 cm (22’’) dallo schermo organico giocherà al camaleonte nello stand Haier…Cercatelo!

Un televisore controllato dai vostri pensieri

Cosa c’è di più pratico di uno schermo che asseconda i vostri gesti e sguardi? Grazie a una videocamera integrata, potrete gestire i contenuti della TV con i vostri i movimenti. I visitatori navigheranno tra i contenuti senza telecomando, e potranno rilassarsi grazie ai numerosi giochi disponibili presso lo stand.

Ma spingetevi oltre e immaginate un televisore capace di obbedire al vostro cervello. Grazie al casco sensoriale “Wave Brain”, ogni impulso elettrico emesso dal vostro cervello sarà analizzato ed eseguito: con la vostra forza mentale sarete in grado di cambiare i canali della TV! I visitatori sono invitati a provare questo nuovo modo di controllare il televisore, e a sperimentare i giochi di rilassamento sensoriale disponibili presso lo stand Haier.

Il 3D senza occhiali

Presso la sala LED 3D, Haier espone un prototipo di televisore LED 3D 65’’ (165 cm) che permette di guardare i film in 3D senza che dover portare occhiali 3D: le immagini saranno trasmesse in rilievo direttamente sullo schermo. Gli occhiali restano obbligatori per tutte le altre TV 3D oggi disponibili sul mercato.

Dotata di risoluzione 4K in 2D (QFHD 3840*2160) e 1K in 3D (HD 1360*760) oltre alla tecnologia Fast Refresh Rate (F2R 200Hz), la tecnologia Haier permette di creare otto punti di vista 3D su differenti angoli di visione, consentendo a tutti gli spettatori di godersi lo spettacolo. Questa innovazione sarà ideale in futuro, basti pensare agli schermi di segnaletica dinamica capaci di trasmettere informazioni o indicazioni in rilievo al grande pubblico.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 01/09/2011
Categoria/e: Altri mondi, Anteprima.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655