Apple brevetta uno strumento diagnostico per i dispositivi iOS

brevetto_strumento_diagnosticoCome riportato da PatentlyApple, Apple ha oggi registrato il brevetto di un nuovo strumento diagnostico che funziona tramite iTunes. Il tool utilizza in modo approfondito i registri degli aggiornamenti del firmware, le condizioni dell’hardware del dispositivo, la localizzazione e altro ancora. iTunes può essere impostato per trovare gli errori nel registro delle modifiche per consentire all’utente, ed eventualmente a un addetto del Genius Bar, di capire cosa deve essere cambiato nel dispositivo. Ecco cosa riporta il sito PatentlyApple riguardo al brevetto :

“Il registro può essere generato periodicamente (ad esempio, ogni 5 millisecondi, ogni 30 minuti, ogni 5 ore, dopo ogni reset, o in qualsiasi altro momento o ad evento evento che si verifica). Ogni log generato può essere memorizzato sul dispositivo Apple o caricato in un server remoto, e ogni volta può essere conservato o sovrascritto da un registro più recente, a seconda dello spazio di archiviazione disponibile e / o capacità di elaborazione, per esempio”

Per quanto riguarda la privacy, il registro conterrà solo le informazioni utili ad Apple a risolvere i problemi del dispositivo, senza alcuna informazione personale. Probabilmente ogni volta che un dispositivo verrà collegato ad iTunes sarà creato un nuovo registro. Chissà quando e se verrà implementata questa nuova funzionalità, che potrebbe accorciare drasticamente i tempi di riparazione dei nostri dispositivi.

 

 

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 01/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655