iPhone 5 : Apple ha perso un altro prototipo in un bar ?

iphone_5_prototipoSecondo il sito Cnet Apple ha smarrito nuovamente un prototipo del’iPhone, probabilmente l’iPhone 5, in un bar ristorante di San Francisco, il Cava 22. Il dispositivo sembra che sia stato già venduto su Craiglist per la modica cifra di 200 dollari. Apple ha scatenato, sempre secondo la fonte del sito americano, un caccia al dispositivo per cercare di recuperarlo in tempi brevi. Un rappresentante di Apple ha contattato la polizia dichiarando che il dispositivo non ha prezzo, e che loro erano disperati e volevano assolutamente recuperarlo. Non si conosce invece, quale sia la versione dell’iOS che girava sul dispositivo. Ma la parte più interessante della storia deve ancora arrivare.

Ecco quanto riportato dal sito :

Apple elettronicamente ha rintracciato l’iPhone in una casa unifamiliare nel quartiere di San Francisco, a Bernal Heights, secondo la fonte. Quando la polizia di San Francisco e gli investigatori di Apple hanno visitato la casa, hanno parlato con un uomo sui vent’anni che confermava di essere stato a Cava 22, la notte in cui il dispositivo è stato smarrito. Ma ha negato di aver trovato il telefono. L’uomo ha dato il permesso della polizia di perquisire la casa, e non hanno trovato nulla”

Alla fine Apple avrebbe anche offerto dei soldi all’uomo per rientrare in possesso del device, ma questi ha continuato a negare di averlo ritrovato. Insomma una storia un po strana, e diciamo la verità, forse un po troppo fantasiosa. Difficilmente infatti Apple, dopo gli eventi dello scorso anno quando venne smarrito un prototipo dell’iPhone 4 che finì nelle mani della redazione di Gizmodo, si sarebbe fatta sfuggire dalle mani un’altra volta un prototipo. Quindi è meglio se questa storia la prendiamo per quello che è, un rumor senza riscontri e con molte incongruenze ( un prototipo venduto a soli 200 dollari è pura fantasia, specialmente dopo che l’anno scorso Gizmodo pagò 5000 dollari per quello dell’iPhone 4.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 01/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655