Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy W

Pochi giorni fa l’azienda coreana ha arricchito la gamma Galaxy con ben quattro nuovi smartphone; uno di questi è il Samsung Galaxy W. Quest’ultimo è collocato da Samsung nella categoria High Tier; che l’azienda definisce come un dispositivo adatto per chi cerca un ottimo compromesso tra stile e performance.

Il Samsung Galaxy W monterà un display da 3,7 pollici con una risoluzione pari a 480×800 pixel, un processore SingleCore da 1,4GHz, una fotocamera frontale VGA ed una posteriore da ben 5 megapixel, alla quale non manca l’autofocus ed il flash a LED capace di effettuare registrazioni video fino a 720p, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, il jack standard da 3,5 millimetri, player musicale con SoundAlive e, ovviamente, non mancherà il supporto a tutte le principali connettività che siamo ormai abituati a vedere in uno smartphone di tale livello.

La potenza hardware sarà supportata dal sistema operativo di Google, Android Gingerbread 2.3.3, sicuramente aggiornabile a versioni più recenti. L’interfaccia grafica sarà la classica TouchWiz personalizzata dall’azienda coreana stessa.

Tutto questo in soli 11,55 millimetri di spessore ed un peso che non supera i 111,5 grammi di peso. La batteria sarà da 1500mAh e, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe riuscire a garantire una giornata buona di utilizzo.

Sarà disponibile nelle varianti Nero e Bianco (a fine articolo la galleria fotografica). Il dispositivo verrà presentato all’IFA di Berlino e vi terremo aggiornati riguardo ulteriori informazioni. Molto probabilmente sarà proposto al pubblico ad un prezzo che va da 300 ai 350 euro circa, ma ovviamente queste sono soltanto nostre ipotesi riguardo al prezzo di vendita.

Che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 29/08/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655