iPad 3 : non arriverà prima di Giugno 2012 ?

a5_ipad_2Un paio di segnalazioni negli ultimi mesi avevano suggerito che la Taiwan Semiconductors Manufacturing Company (TSMC) avesse già iniziato la produzione di prova del chip Apple A6 di prossima generazione, e che la presentazione di questo nuovo chip avverrà non per il secondo trimestre del 2012, giusto in tempo per l’inizio delle vendite dell‘iPad 3. Apple finora ha lanciato due generazioni del dispositivo e sembrava che ne volesse lanciare una nuova ogni anno, sempre verso Marzo – Aprile, ma quest’anno Apple potrebbe trovarsi in difficoltà a lanciare l’iPad 3 per quel periodo.Infatti l’analista del gruppo Linley, Kevin Krewell, ha emesso una noti di ricerca sostenendo che la produzione del chip A6 non inizierà prima del secondo trimestre del 2012, facendo slittare così il lancio dell’iPad 3 a Giugno.

Ecco quanto dichiarato da Krewell :

Una versione finale del chip entrerà in produzione nel secondo trimestre del 2012 ‘al più presto’ … Noi crediamo che questo momento ha un senso”, ha detto Krewell. “Questo chip A6 sarebbe quello dei primi 28 [nanometro] processori mobile (con chipset MSM8960 di Qualcomm) ad entrare in produzione. Questo programma, però, rompe con l’annuale upgrade del processore, ritardando qualsiasi prodotto che lo utilizzerà almeno fino a giugno 2012

Il chip A6, sempre secondo l’analista, sarà quad-core con tecnologia 3D, e chissà se lo potremo provare sull’iPad 3 per marzo o per giugno.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 27/08/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655