iOS 5 Beta 6 è ora disponibile: vediamone insieme i miglioramenti

Apple ha da poco rilasciato un’ulteriore versione Beta del suo sistema operativo mobile, iOS 5, raggiungendo così la Beta 6. L’OS sarà compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch di 3a e 4a generazione. Inoltre Apple ha rilasciato la beta 2 di iTunes, soltanto per il suo sistema operativo Desktop (Mac OSX), la beta 2 di iWorks for iOS ed infine Xcode 4.2 Developer Preview 6.

L’aggiornamento, come per la precedente versione, è disponibile al download in modalità OTA, quindi direttamente da nostro iDevice, senza bisogno di un PC. Inoltre non sarà richiesta la cancellazione delle impostazioni e dei nostri dati durante la procedura di installazione.

Rispetto alla Beta 5 sono state riportante alla normalità le icone presenti nella Springboard, è stato cambiato il suono di invio dei tweet, avviata l’applicazione Immagini ci verrà spiegata l’integrazione della stessa con iCloud, il servizio di Storage Online di Apple (informazioni a questo articolo), risolti i bug presenti durante la riproduzione dei video e nel sistema in generale, durante l’aggiornamento delle applicazioni nell’AppStore quest’ultimo non si chiuderà, ma rimarrà aperto consentendoci di continuare la nostra navigazione nelle app.

Queste sono soltanto alcune delle novità apportate in questa nuova release del sistema operativo dell’azienda californiana, ma, ovviamente, se vi siete accorti di ulteriori miglioramenti e, perchè no, peggioramente non esitate a commentare.

L’aggiornamento è disponibile soltanto agli svilupatori. Per chi volesse conoscere le novità che furono apportate nella Beta 5 vi rimando a questo articolo.

Questa release di iOS potrebbe essere la Golden Master che precede la versione ufficiale del sistema che verrà annunciato ufficialmente nei prossimi mesi da Apple. In attesa di ulteriori informazioni vi rimandiamo al prossimo articolo. Alla prossima!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 20/08/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655