Apple : ecco i progetti del futuro Quartier Generale

apple_campusApple con il successo che hanno riscosso l’iPhone e l’iPad si sta espandendo sempre di più, e dopo aver visto la politica di proliferazione degli Apple Store nel mondo, adesso l’azienda di Cupertino sta realizzando uno dei progetti che la renderanno sempre più grande, è cioè quello di costruire un quartier generale che possa riunire più di 20.000 dipendenti sotto lo stesso tetto. Da poco sono stati pubblicati i disegni e le planimetrie di quella che è chiamata “l’astronave” e che sorgerà sempre a Cupertino. La costruzione dell’edificio fu annunciata a giugno da Steve Jobs in persona nel corso del WWDC.

Ecco le parole del CEO di Apple :

Abbiamo chiamato il nuovo edificio “l’astronave” e Apple userà la sua esperienza nella realizzazione di capolavori di negozio al dettaglio per la costruzione di questo “punto di riferimento architettonico”.Con un parcheggio sottostante, l’edificio sarebbe forse essere utilizzato per eventi come il WWDC che potrebbero ospitare 3.000 persone alla volta.

Insomma una struttura all’altezza di uno delle migliori aziende del ventunesimo secolo, e che sarà sicuramente un capolavoro. Il Sindaco di Cupertino ha dichiarato che non ci sono motivi per cui il progetto non venga approvato. Quindi “l’astronave” ed il parcheggio sotterrano con tetto solare presto inizieranno a prendere forma.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 15/08/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655