iPad 3 : TSMC ha iniziato i test di prova del Chip A6

apple_a6La TSMCTaiwan Semiconductor Manufacturing Company ) ha iniziato la produzione di prova e i test per Apple del processore A6 che sarà svelato pubblicamente nel secondo trimestre del 2012. Il processore A6 sarà montato sui dispositivi Apple iOS del prossimo anno ( iPad 3 e iPhone 6 ). Secondo questo report TSMC ha sempre lavorato bene con Apple, ma solo recentemente ha avuto la capacità di produzione che serviva ad Apple ed ha potuto così stipulare un accordo per produrre il Chip A6. Apple così sta cercando di allontanarsi da Samsung, con cui non è in ottimi rapporti nell’ultimo periodo ( vedi blocco vendite Samsung Galaxy Tab ).

Ecco il report completo del sito Taiwan Economic News :

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., Ltd. (TSMC), è la più grande azienda di semiconduttori ora nel mondo, ed ha presumibilmente iniziato la produzione di prova del processore A6, in collaborazione con Apple Inc., con la possibilità di essere registrato nel primo trimestre del prossimo anno e programmato per essere pubblicamente svelato nel secondo trimestre, al più presto. Secondo fonti del settore, TSMC ha applicato il suo nuovo processore a  28-nanometri e la tecnologie stacking 3D per produrre la nuova generazione di processore A6, che si basa su l’architettura ARM.

Il lancio del processore quindi, dovrebbe coincidere con il lancio del nuovo iPad 3, a Marzo o Aprile del 2012, come avviene di consueto ogni anno.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 13/08/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655