Apple è, da oggi, l’azienda più grande al mondo!

Apple nella giornata di ieri ha sorpassato visivamente Exxon, nota compagnia petrolifera statunitense, ed è diventata, di conseguenza, l’azienda di maggior valore al mondo! Dopo aver raggiunto, qualche settimana fa, il traguardo dei 400$ ad azione, questa è un’ulteriore conferma dell’ottimo periodo che sta vivendo l’azienda californiana.

Sino a ieri Exxon occupava il primo posto della classifica, ma anch’essa ha risentito della crisi economica che sta affliggendo gli Stati Uniti, ma comunque l’intero mercato mondiale sta vivendo momenti di crisi e incertezze economiche; cose che per Apple non si stanno verificando, continua ad andare avanti a testa alta senza risentire di crisi ed evidenzia il suo stato di gran salute dal punto di vista economico.

In questo momento Apple ha una capitalizzazione di ben 341.53 miliardi di dollari che vanno a superare i 341.51 di Exxon. La cosa che ci risalta subito all’occhio è l’incremento del ben 4,25% per Apple e solo lo 0,03% per la compagnia petrolifera.

 

Clicca per ingrandire

Sicuramente, per chi gioca in borsa, Apple è una garanzia, ma c’è solo da sperare che continui così. Steve Jobs, CEO dell’azienda californiana, sembra star facendo di tutto per migliorare la sua azienda.

Ricordiamo che negli ultimi mesi Apple ha rilasciato il suo ultimo sistema operativo Desktop, Mac OSX Lion e si prevede l’uscita del prossimo modello di iPhone per Settembre o Ottobre dell’anno corrente. Per chi volesse vedere il nostro articolo nel quale vi illustriamo le nuove funzionalità di Lion, vi rimando a questo indirizzo.

Voi che ne pensate? Nel caso ci pervengano ulteriori informazioni derivanti dal grande successo di Apple sarete i primi a saperle, per il momento vi rimando al prossimo articolo.

 

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 11/08/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655