Tweaks Lion: modifichiamo qualche funzione di OSX Lion!

Clicca per ingrandire

Tweaks Lion è una nuova utility per Mac OSX Lion sviluppata da Fredrik W, con la quale avremo la possibilità di modificare alcune caratteristiche dell’ultimo sistema operativo dell’azienda californiana, rendendole più simili al suo precedessore, Mac OSX Snow Leopard.

Una volta scaricata l’applicazione da questo indirizzo, non vi basterà far altro che trascinare il file *.app all’interno della cartella applicazioni. Come potrete notare dall’immagine in alto, aperta l’utility l’interfaccia sarà molto semplice ed intuitiva: ci basterà, infatti, cliccare su ‘Yes’ o ‘No’ per disabilitare o abilitare funzioni extra per il nostro sistema operativo; tra di queste troviamo la possibilità di abilitare il 2D Dock, disabilitare la correzione automatica, mostrare i file nascosti, abilitare i tasti di ripetizione e molte altre piccole cose che potrebbero rendere più longevo l’utilizzo dell’OS.

Se volete supportare colui che ha creato l’applicazione vi rimando al sito ufficiale, da dove è possibile effettuare una minima donazione, oltre che a trovare altri piccoli software molto utili. Vi ricordo che è possibile modificare alcune nuovi funzioni presenti in Lion direttamente dal sistema operativo, come spiegato in questo mio articolo.

Lo Staff, inoltre, vi sta proponendo numerosi articoli per quanto riguarda l’utilizzo e la personalizzazione di Mac OSX Lion; ad esempio con pochi e semplici passi impareremo come modificare lo sfondo della Dashboard, del Mission Control e delle Folder (cartelle) presenti nel LaunchPad, nuova funzione introdotta da Apple in Lion.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento riguardante l’installazione e l’utilizzo dell’applicazione descritta sopra non esitate a commentare! Voi che ne pensate? Alla prossima!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 11/08/2011
Categoria/e: Altri mondi, Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655