Apple riesce a bloccare la vendita del Samsung Galaxy Tab 10,1″ nell’Unione Europea

galaxy-tab-10-1-slim-2Stanno arrivando delle notizie molto interessanti, Apple sembrerebbe essere riuscita a bloccare le vendite del nuovo Samsung Galaxy Tab 10,1″ nell’Unione Europea ( con l’esclusione dei Paesi Bassi )ottenendo un’ingiunzione preliminare. Questo dopo che Apple è riuscita a posticipare le vendite del Samsung Galaxy Tab in Australia grazie ad una causa legale intentata contro Samsung. La decisione della Corte Regionale di Düsseldorf in Germania che ha bloccato le vendite del dispositivo arriva dopo che un giudice si è schierato dalla parte di Apple, che sostiene che il Galaxy Tab sia stato creato copiando i componenti chiave di design legati all’iPad 2. Apple ha inoltre dichiarato di aver depositato una causa separata in Olanda per bloccare le vendite del dispositivo anche nei Paesi bassi.

Ecco cosa ha dichiarato Samsung riguardo alle controversie legali con Apple :

Samsung crede che non esiste alcuna base giuridica di tale affermazione .Continueremo a servire i nostri clienti e distributori e la vendita dei prodotti Samsung sarà portata avanti.

Mentre Apple ha preso una posizione chiara sulla vicenda dichiarando :

Non è un caso che gli ultimi prodotti di Samsung guardano un po a come sono l’iPhone e l’iPad, dalla forma di hardware, all’interfaccia utente e anche all’imballaggio. Questo tipo di copia è palese è sbagliato, e abbiamo bisogno di proteggere la proprietà intellettuale di Apple quando le società rubano le nostre idee.

Insomma un bella battaglia che Apple sta vincendo su tutti i fronti.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 10/08/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655