HTC rende disponibile l’OpenSense SDK!

HTC, negli ultimi mesi, sembra soddisfare tutte le richieste dei suoi utenti e, dopo aver dichiaro di dar modo agli utenti di sbloccare il Bootloader dei suoi dispositivi con estrema facilità, rilascia l’OpenSense SDK; tool che ha reso felici utenti e, soprattutto, sviluppatori.

Tramite questo pacchetto gli sviluppatori o gli utenti stessi avranno la possibilità di sviluppare direttamente sulla migliore interfaccia per dispositivi Android, l’HTC Sense: applicazioni, modifiche e quant’altro stanno sicuramente per arrivare all’interno dei nostri dispositivi dell’azienda taiwanese.

Con l’SDK, HTC Dev, fornisce le API di tutti i controlli più comuni, partendo dalla penna per i tablet fino al display 3D. Nel corso del tempo, ovviamente, l’azienda rilascerà ulteriori aggiornamenti per il tool, i quali permetteranno una maggiore integrazione nell’esperienza HTC Sense.

Non si esclude, quindi, che questo tool faciliti fortemente il porting dell’interfaccia all’interno di altri dispositivi Android, non necessariamente HTC, grazie anche alla community di sviluppatori presenti su XDA.

Ma le novità non sono finite qui, infatti nel sito HTCDev sono stati messi a disposizione i Kernel per tutti i dispositivi che favoriscono lo sblocco, la modifica, la creazione di ROM e tutto ciò che può essere necessario agli sviluppatori per creare personalizzazione negli smartphone HTC Android.

Per chi non lo sapesse, l’HTC Sense è l’interfaccia proposta dall’azienda taiwanese per tutti i dispositivi mobili della stessa aventi Android come sistema operativo. Oltre ad essere una delle migliori, se non la migliore, offre una completa integrazione con tutti i social network ed una grafica, si intende animazioni e qualità di sviluppo, davvero da far invidia.

Per il momento questo è tutto, alla prossima!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 08/08/2011
Categoria/e: Altri mondi, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655