Asus Eee Pad Slider: Android 3.1 e tastiera a scorrimento!

Al CES 2011 avevamo intravisto l’interessante tablet di Asus, ma ora vediamolo con la lente di ingrandimento. Si chiama Asus Eee Pad Slider ed è il primo ad offrirci una tastiera fisica a scorrimento laterale, un po’ come abbiamo visto su Nokia N97 e altri modelli.

Finalmente il tablet è disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 499€ per la versione solo WiFi da 32GB. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un dispositivo con un display da una diagonale di ben 10 pollici ed una risoluzione massimo di 1280×800 pixel con tecnologia IPS, capace di offrirci colori brillanti, monta un processore nVidia Tegra 2 Dual Core capace di offrirci prestazioni davvero eccellenti sia nella riproduzione di video in alta definizione sia per quanto riguarda i videogiochi scaricabili dal Market Android.

Al rilascio è provvisto della versione 3.1 di Android Honeycomb, ma già pronto per l’aggiornamento alla release 3.2 del sistema operativo mobile di Google.

Ai lati troviamo il pulsante di accensione ed il bilanciere del volume, un lettore di memory card, un’uscita video HDMI così da poter vedere i nostri contenuti multimediali comodamente dal nostro divano di casa, un’ingresso USB per il collegamento di chiavette o periferiche esterne (il tablet è compatibile con mouse) e non dimentichiamoci della tastiera, già citata sopra.

Tramite un semplice gesto, la parte superiore del tablet scorrerà verso l’alto e darà luce alla tastiera full qwerty. Il feedback e la distanza tra i singoli pulsanti sono ottime e giuste da garantirne un uso longevo. E’ dotato di due fotocamere: una frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate ed una posteriore da 5 megapixel.

Sicuramente un ottimo prodotto per l’ufficio e ha bisogno di una tastiera fisica, la quale facilità molto la scrittura di email o documenti. Riguardo a quest’ultimi, preinstallato nel tablet troviamo l’applicazione Polaris Office 3.0, che ci permette di aprire e modificare documenti di testo come Word, Excel e gli altri.

A questo indirizzo potete trovare un video che vi mostra l’Asus Eee Pad Slider e di seguito una brevissima galleria fotografica. Voi che ne pensate?

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 07/08/2011
Categoria/e: Asus, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655