iOS 5 Beta 5: vediamone insieme tutti i miglioramenti!

Come sicuramente saprete, Apple ha rilasciato la Beta 5 dell’ultima versione del suo sistema operativo Mobile, iOS 5. In questo articolo andremo a vedere insieme tutte le novità e/o miglioramenti che l’azienda ha apportato su di esso.

Si tratta della Build 9A5288D, ma apple, oltre a questa release, ha rilasciato aggiornamenti per iTunes e per la Apple TV. L’aggiornamento è possibile effettuarlo anche tramite OTA (Over The Air), ma assicuratevi di effettuare un backup dei vostri dati in qualsiasi modo poi andrete ad aggiornare.

Attenzione: se l’aggiornamento non vi viene segnalato, procedete ad un ripristino completo del terminale recandovi sul menu Impostazioni>Generali>Ripristina e selezionate la voce ‘Cancella contenuto e impostazioni’.

1. Oltre ai miglioramenti, arrivano anche problemi: infatti, in questa Beta 5, le notifiche push nell’app calendario non sembrano funzionare;
2. Chiunque utilizzasse iMessage può contattare tutti gli utenti con la stessa versione software, quindi chi possiede la Beta 4 del sistema operativo non può mettersi in contatto con utenti aventi la Beta 5. Questo, molto probabilmente, è dovuto a cambi di server e quant’altro.
3.  L’aggiornamento via OTA da ancora qualche problema durante l’esecuzione. Speriamo che Apple trovi un modo di sistemare questo importante problema nelle successive release.
4. Molti utenti sono impossibilitati ad effettuare l’accesso al GameCenter, ma dovrebbe bastare un riavvio del terminale per risolvere il problema.
5. Può succedere che il dispositivo non riconosca l’effettiva variazione dei click sui tasti del volume, posti sul lato sinistro del terminale (guardandolo frontalmente).
6. Gamecenter presenta un ulteriore problema: non è possibile inviare inviti. Come per il precedente problema, basta un riavvio per risolvere.
7. Corretto il bug che non permetteva il corretto invio di una e-mail.
8. Corretto un bug che limitava il funzionamento dell’eliminazione degli occhi rossi sulle fotografie.
9. Per eliminare l’icona di localizzazione vi basterà terminare il processo in backgroud.
10. Se iCloud non vi dovesse partire, controllate le impostazioni delle mail.
11. Apple ha corretto un bug che causava il crash se un’applicazione VOIP sprecava eccessivo traffico.
12. I problemi riscontrati nelle precedenti release riguardanti il tethering WiFi sono stati risolti.
13. L’In App Purchase risulta ancora non funzionante.
14. Il pulsante dedicato alla sincronizzazione WiFi è stato spostato sotto il menu Bluettoth.
15. Risolto un problema che causava la perdita di copertine degli album delle nostre canzone durante una sincronizzazione.

Con questa release Apple ha migliorato sicuramente ulteriori cose all’interno del sistema, ma se ne doveste scoprire altre, non esitate a segnalarcelo nei commenti. Intanto ringrazio iSpazio.net dal quale ho avuto modo di ricavare le varie informazioni da me citate sopra.

Per ora è tutto e vi rimandiamo al prossimo articolo. Ciao!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 07/08/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655