Il produttore più grande al mondo?! Ebbene sì, è Apple!

Clicca per ingrandire

Come ben saprete, il mercato degli smartphone è cresciuto sostanzialmente nel corso del secondo trimestre del 2011 (65,4%), superando le 100 milioni di spedizioni effettuate, ossia cento milioni di dispositivi, per ben tre mesi di fila.

Secondo quanto riportato dall’IDC,nel 2011 sono stati spediti ben 42,1 milioni di dispositivi in più rispetto al secondo trimestre dell’anno scorso, raggiungendo così la quota di ben 106,5 milioni di unità.

Ecco quanto affermato da Ramon Llamas, analista di IDC:

Il mercato degli smartphone ha incoronato un nuovo leader nel 2Q11, ed il suo nome è Apple,” Per quanto riguarda le prospettive di crescita del mercato degli smartphones per il 2011, IDC ritiene che che ci sarà un incremento del 55,0% rispetto al 2010. “La prima metà dell’anno ha mostrato una forte crescita per quanto riguarda il mercato degli smartphone“, ha aggiunto Llamas. “La seconda metà dell’anno vedrà l’arrivo di nuovi modelli che ne alimenterà la crescita“.

Il successo di Apple è dovuto anche grazie alle sue 200 compagnie sparse in 200 paesi del mondo, dando così un’espansione più elevata al lancio dei suoi prodotti; è migliorata la qualità produttiva e ne è aumentata la richiesta sia business che consumer dei prodotti dell’azienda californiana.
Apple capita sul vertice mondiale proprio quando Nokia, ex prima in classifica dopo aver raggiunto i 28,1 milioni di vendite in un quarto, si trova in una difficile situazione. Ovviamente l’azienda di Cupertino ha tutti i numeri e le capacità di raggiungere una cifra simile, ma dovremo aspettare ancora un po’.

Un’altra azienda che sa il fatto suo è Samsung, che ha confermato la sua grande crescita anno per anno; questo grazie anche alla sua gamma Galaxy, che parte da dispositivi di fascia bassa (Galaxy Next) fino ad arrivare a smartphone con una potenza hardware e software da far invidiare i netbook in circolazione, stiamo parlando del Galaxy S2.

Che dire, sicuramente numeri importanti sia per Apple, sia per le aziende che favoriscono di questo importante incremento delle vendite. Nokia se la caverà? Diteci la vostra!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 05/08/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655