Ecco le novità di iOS 4.3 per Apple TV 2G!

Apple ha inaugurato il mese di Agosto con il rilascio della versione 4.3 di iOS per la Apple TV di seconda generazione che porta delle novità molto interessanti sul dispositivo. Vediamone in dettaglio le caratteristiche del nuovo firmware.

Innanzitutto va precisato che tutti gli utenti che sono in possesso della Apple TV 2G hanno la possibilità di aggiornare direttamente dal loro dispositivo.

Le nuove funzioni, stando a quanto detto da Apple, sono:

- iTunes TV Shows: Acquista i tuoi TV shows preferiti direttamente dall’iTunes Store e guarda quelli che hai già acquistato, senza pubblicità e in HD. [contenuti non disponibili in Italia]
- Vimeo: Naviga e riproduci i video di Vimeo, accedi ai tuoi video inbox e segna i video che vuoi vedere più tardi.

Per quanto riguarda la prima novità, ancora non presente in Italia, darà la possibilità agli utenti americani di acquistare a soli 99 centesimi di dollaro le nuove puntate dei loro TV Shows preferiti direttamente dall’Apple TV!

Soltanto due dei quattro network di broadcasting televisivo, però, hanno accettato; stiamo parlando di Fox e ABC. Non si hanno informazioni riguardo l’implementazione del servizio anche in altri paesi.

Inoltre Apple ha aggiunto il supporto ad uno dei più famosi siti di video-sharing: stiamo parlando di Vimeo che si aggiunge all’ormai precedente implementazione di Youtube. Quindi avremo la possibilità di guardare tutti i video in rete suddivisi per categorie, i vostri video e quelli che vi piacciono e ovviamente anche quelli che avete messo in lista che guardarli in un secondo momento.

La grande novità che non è stata riportata sul changelog ufficiale è l’implementazione di iCloud su Apple TV. Quindi da oggi potremmo eseguire lo streaming su TV dei contenuti già scaricati con il nostro iTunes su Mac o dispositivo mobile firmato Apple.

Che ne pensate?

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 03/08/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655