Tablet Android, l’ ultima novità low cost dalla Cina

La Cina non smette mai di sfornare novità tecnologiche, figuriamoci i tablet di cui ne abbiamo di tutti i tipi e di tutti i prezzi.

L’ ultima novità firmata Shenzhen Yifang Digital Technology si chiama M722HC e porta con sè una discreta scheda tecnica. Il tablet è dotato di un display capacitivo touchscreen da 7 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Passando alla macchina vera e propria, al suo interno troveremo un interessante processore da 1 GHz ARM Cortex-A8, una memoria RAM da 512MB  con supporto per la riproduzione di file video a risoluzione Full HD anche per DiVX, MPEG1 ed MPEG 2. Il tablet può essere utilizzato benissimo proprio per poter vedere film visto che un’ uscita HDMI fà da cornice al resto. Non mancheranno i moduli di connessione WiFi, una porta USB e un lettore per MicroSD.

La batteria in dotazione ha un’ autonomia dichiarata di sei ore in riproduzione video o di navigazione. Il tablet questa volta non rimarrà, o almeno si spera, solo in Oriente visto che il progetto è stato presentato alla commissione FCC per una commercializzazione anche in America. Non ci resta che aspettare le prossime notizie a riguardo.

 

VIA|VR-Zone.com

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 29/07/2011
Categoria/e: Dalla Rete, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655