Apple punta ad Hulu: Televisione e Streaming presto su iTunes?

Apple punta sempre più seriamente alla televisione e a quanto pare il prossimo obiettivo è diventato Hulu, il famoso sito di streaming legale che ha reso la vita degli americani sempre più dolce.

Hulu, attualmente, è disponibile solo negli Stati Uniti, e permette tramite una connessione e un pc di avere un’ ottima visione di film e telefilm, come un on demand portatile. Se si vuole avere accesso illimitato all’ archivio e possibilità di collegarsi da telefonini e tablet basta sottoscrivere un abbonamento di 7,99 dollari se invece ci si accontenta di qualche limitazione, si può fruire dei contenuti gratuitamente subendo un pò di pubblicità.

A causa della concorrenza (vedi Netflix) l’ interesse sta scemando ed ecco arrivare come un avvoltoio la società di Cupertino pronta a far mangiare la polvere a Google e ad aquistare il sito forse al modico prezzo di due miliardi di dollari. Il Wall Street Journal scrive: “Apple sta pensando di fare un’offerta nell’asta per Hulu”.  Ma l’asta è ancora aperta e dentro ci sono i grandi come Yahoo! , Amazon e naturalmente Big G. Chi la spunterà?

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 25/07/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655