LG Optimus 3D: scheda tecnica e galleria fotografica!

LG non si lascia mettere i piedi in testa dalla concorrenza e lancia sul mercato un dispositivo molto competitivo e capace di riprodurre e catturare, tramite la potente fotocamera, video e foto in 3D. In questo articolo vedremo le caratteristiche software e hardware con qualche approfondimento tecnico. Siete pronti?!

Confezione di vendita:
Il nostro smartphone si presenterà appena aperta la scatola; a seguire troveremo varia manualistica e certificati di garanzia, un adattatore USB da parete che ci permette, tramite l’uso del cavo dati USB, di ricaricare il nostro terminale, il cavo HDMI che ci permette di collegare l’LG al televisore e goderci i nostri contenuti multimediali comodamente dal divano di casa, le cuffie con jack standard da 3,5mm e la batteria da ben 1540mAh che ci permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo normale e non troppo eccessivo. Ci lascerà nel tardo pomeriggio se sfrutteremo molto il terminale.
Non troveremo però una microSD da inserire, ma ricordo che LG ci offre già ben 8GB di memoria interna nel dispositivo.

Caratteristiche Hardware:
L’LG Optimus 3D vanta un display da ben 4,3 pollici 3D con tecnologia IPS, che ci permette un’ottima visibilità sotto la luce del sole (si avvicina molto alla qualità del Super Amoled PLUS montato sul Samsung Galaxy S2). La tecnologia 3D, inoltre, è possibile visualizzarla ad occhio nudo; quindi non dovremmo portarci dietro fastidiosi occhialini o quant’altro.
Anteriormente, inoltre, troviamo quattro pulsanti soft-touch (back, menu, ricerca e home), i sensori di prossimità e luminosità e la fotocamera da ben 2 megapixel che ci permetterà di effettuare videochiamate.

Sul lato sinistro troveremo soltanto l’ingresso microUSB per il collegamento al PC o all’adattatore da parete USB per la ricarica della batteria e l’ingresso micro HDMI con il quale visualizzeremo sul televisore di casa i nostri contenuti multimediali.
Sul lato opposto non ci sarà nient’altro che il bilanciere del volume ed il comodissimo tasto a doppia corsa (messa a fuoco-scatto) per, naturalmente, scattare fotografie.

Superiormente troveremo il jack standard per l’inserimento delle cuffie in dotazione e il tasto d’accensione. Posteriormente, invece, avremo ben due fotocamere da 5 megapixel che ci permetterano di scattare foto sia in 2D, sia in 3D (stessa cosa anche per i video fino ad un massimo di 1080p per i video in 2D e 720p per quello in tridimensione) e l’altoparlante di sistema.

Monta un eccellente processore DualCore da 1GHz dual channel per delle ottime perfomance in tutte le situazioni, 512MB di memoria RAM e, come detto in precedenza, 8GB di memoria interna con possibilità di espanderla tramite micro SD.

E’ compatibile anch’esso con tutte le connettività che uno smartphone richiede nell’utilizzo quotidiano. Tutto questo per un peso che non supera i 168 grammi. Un terminale dal peso considerevole.

Caratteristiche Software:
Come per i concorrenti che va a sfidare, l’LG Optimus 3D monta la versione 2.2 Froyo di Android, il sistema operativo di Google, sicuramente aggiornabile a versioni successive. Il sistema comunque comunque è ottimizzato per il terminale e offre performance davvero considerevoli.

LG interviene, nel sistema operativo, semplicemente apportando alcune modiche riguardanti la grafica. Avremo cinque pagine nella home, aumentabili a sette, nelle quali potremmo impostare i widget che preferiamo. Su quest’ultimi potremo aumentarne e diminuirne le dimensioni grazie ad una personalizzazione di LG.

Tutte le applicazioni gireranno senza nessun lag o problema di sorta, avremo a disposizione l’intero Market Android, nel quale sono presenti ben più di centocinquantamila applicazione!

La navigazione web è eccezionale, grazie alla tecnologia del processore il rendering ed anche il flash player sono sfruttati al meglio.

La cosa particolare di questo device è l’applicazione 3D, dalla quale, infatti, avremo i collegamenti rapidi ad altre app compatibili con questo utilizzo: video, giochi, foto e quant’altro. Lg in collaborazione con Gameloft ha già rilasciato più di 17 giochi con i quali è possibile giocare in 3D su quest dispositivo.

Di seguito una breve galleria fotografica:

L’LG Optimus 3D è offerto al pubblico ad un prezzo di 599€ iva inclusa. Con questo credo di avervi detto tutte le cose principali, per dubbi o richieste non esitate a commentare. Che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 21/07/2011
Categoria/e: Altri mondi, Lg, Primo piano.

3 commenti per “LG Optimus 3D: scheda tecnica e galleria fotografica!”

  1. luitruda

    credo che 512mb di ram siano pochini per poi eventuali ginger o icecream lg ha fatto secondo me na cavolata a non mettere magari 748mb di ram.sono stato in un centro per vederlo e eventualmente comperalo ma mi sono fermato per colpa della ram venendo da un gs2 sembrava di tornare indietro poi sto 3d passivo tipo ologramma sembra una cavolata oltre al fatto che e troppo pesante sembra più mattone de htc desire hd

  2. lorenzo

    legge anche le schede 3??

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655