Arriva il Samsung Galaxy R: il fratello minore della gamma Galaxy

La prima cosa che abbiamo pensato guardando questo nuovo Galaxy R è la grande somiglianza con il Top di gamma dell’azienda coreana, il Samsung Galaxy S2, ma se guardiamo con attenzione si notano molte piccole differenze.

Il Galaxy R potremo definirlo come un intermezzo tra Galaxy S e Galaxy S2, è leggermente più innovativo della prima versione del Galaxy, ma poco meno prestante dell’ultimo arrivo.

Negli Stati Uniti deve ancora uscira il galaxy S2, mentre noi europei siamo già in attesa del suo fratello minore, anch’esso con sistema operativo Android Gingerbread che girerà grazie alla potenza del processore nVidia DualCore Tegra 2. Il display ha una diagonale non maggiore di 4,2 pollici, 0,07 pollici in meno rispetto al fratello maggiore,  con tecnologia SLCD.

La fotocamera avrà ben 5 megapixel su cui contare e registrare video fino a 720 pixel, ossia in HD. Non mancherà il supporto a tutte le connettività, tra le wuali il WiFi, Bluetooth, DLNA, GPS, ecc. La memoria interna è da 8GB, espandibile ovviamente tramite microSD.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S2, il così detto “fratello maggiore”, è uno smartphone top di gamma con un processore da ben 1.2GHz DualCore Exynos, proprietario dell’azienda coreana, una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video in FullHD e una fotocamera anteriore da ben 2 megapixel per effettuare videochiamate sia in 3G sia in WiFi con i programmi che ne permettono tale utilizzo.

Il display è da 4,27 pollici con tecnologia SuperAmoled PLUS, il quale rende il contrasto molto molto prestante rispetto ad altre tecnologie adottate per i display degli smarthphone.

La data d’uscita ed il prezzo non sono ancora chiari, ma vi terremo aggiornati su qualsiasi altra informazione. Comunque sia, l’uscita per il mercato europeo dovrebbe avvenire a fine Luglio.

Che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 20/07/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655