L’Asus Eee Pad Transformers riceve un aggiornamento minore

Anche se tutti i possessori dell’Asus Trasformers erano in attesa dell’aggiornamento ad Android 3.2, non l’hanno ancora ricevuto, ma possono essere sicuramente lieti di vedere come Asus continua a rilasciare aggiornamenti a raffica per questo tablet.

Il nuovo aggiornamento migliora alcuni parametri di sistemi, corregge alcuni bug e porta la versione software alla built 8.4.4.11-20110711. L’update è tutt’ora disponibile via OTA, quindi potrete scaricarlo facilmente dal vostro terminale.

Nel web non ci sono ancora changelog ufficiale, ma si presume siano stati apportati ulteriori cambiamenti oltre al nuovo logo di avvio, al nuovo kernel che raggiunge la versione 8.4.4.11-20110711 e l’aggiornamento della rete WiFi che anch’essa si aggiorna alla versione 1.50.

E’ interessante sapere come Asus, seppur questo sia il suo primo tablet, continui a rilasciare aggiornamenti e, pur mantenendo un prezzo molto competitivo, offrire un prodotto dalle ottime prestazioni.

Il tablet monta un processore nVidia Tegra 2 da 1GHz dual-core, supporta tutto le connettività principali, ha una fotocamera anteriore da 1,2mpx ed una posteriore da 5mpx capace di registrare video in HD.

La cosa curiosa di questo dispositivo è la possibilità di collegarlo su una dock/tastiera e, con questo semplice passaggio, avremo tra le nostre mani un vero e proprio computer portatile, ma con sistema operativo Android Honeycomb e l’esperienza di tutte le applicazioni Made in Google!

Non manca il supporto al multitasking, il GPS, la bussola, il giroscopio ed il sensore di luminosità che ci permette il settaggio automatico della luminosità sul display, in modo da avere la massima visibilità in tutte le condizioni.

Detto questo vi lascio al prossimo articolo. Voi che ne pensate?

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 17/07/2011
Categoria/e: Asus, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655