Sony Tablet S1 in arrivo a Settembre in UK!

Finalmente ci siamo. Il primo tablet dell’azienda giapponese, il Sony Tablet S1, è in arrivo sugli scaffali a settembre in UK. Ne ha lasciato l’annuncio ufficiale la stessa Sony, affermando che i pre-ordini incominceranno nella seconda metà del mese di Agosto.

Non ci sono pervenute ancora informazioni per quanto riguarda l’uscita in Italia di questo dispositivo, ma possiamo supporre che la commercializzazione inizierà circa un mese dopo l’uscita ufficiale in UK. Sappiamo però, che per il mercato italiano, il prezzo non dovrebbe andare oltre i 450€.

Vi ricordiamo che il Sony Tablet S1 vanta un display multi-touch capacitivo di ben 9.4 pollici, un processore dual core da 1GHz Tegra2. Il chip grafico è anch’esso sviluppato da nVidia, Geforce, capace di ottenere le massime performance sia in ambiente 2D che in 3D.

Ad accompagnare la sua potenza hardware ci sarà Android Honeycomb 3.0, sicuramente aggiornabile alle versioni più recenti del sistema operativo di Google, con l’interfaccia utente Quick & Smooth, launcher personalizzato da Sony.

Non mancherà il supporto a tutte le connettività comprese le reti 3G, 4G, Wifi e Bluetooth. Inoltre ci saranno applicazioni, anch’esse sviluppate da Sony, come Playstation Suite, Qriocity e Reader che ci garantiranno un’ottima e completa esperienza multimediale.

Non dimentichiamo dell’altro tablet annunciato dall’azienda, il Sony Tablet S2, del quale però non si hanno ancora informazioni riguardo l’uscita nel mercato. Questo tablet è caratterizzato dalla presenza di ben due display da 5,5 pollici ciascuno, i quali possono essere utilizzati separatamente come descritto in un mio articolo precedente che potete trovare a questo indirizzo.

Vi terremo sicuramente aggiornati per quanto riguarda il tablet, ora la parola passa a voi: che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 16/07/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655