Tablet PC Panasonic: Toughbook CF-H2, fully rugged di seconda generazione

Panasonic presenta oggi il Toughbook CF-H2, tablet PC fully rugged di seconda generazione appositamente pensato per i field workers. CF-H2 fissa nuovi standard per semplicità di utilizzo, connettività e produttività, diventando lo strumento fondamentale per mobile e field workers che devono essere sempre produttivi anche in ambienti difficili e che devono poter accedere costantemente alle proprie applicazioni e ai propri dati. Un tablet fully rugged e ultraleggero, ideale per gli operatori sul campo nell’ambito delle utilities, della logistica, delle officine, delle ferrovie e dell’aviazione, così come per addetti ai punti vendita e alle ricerche di mercato.

Grazie al più recente processore Intel® Core i5-2557M (1.7GHz) Ultra Low Voltage con vPro e alla grafica  Intel® HD 3000 per migliorate capacità multimediali, le performance di Toughbook CF-H2  sono state migliorate di oltre il 400%* rispetto al suo predecessore CF-H1. CF-H2 è l’ideale per applicazioni di campo che necessitano di molta energia, come GIS, mobile CAD e strumenti di diagnosi. La RAM è stata aumentata ai 2 gigabyte standard, opzionalmente estendibili fino a 8 gigabyte, mentre l’hard disk drive è di 160 gigabyte con l’opzione di modificarlo con uno SSD a 128 gigabyte.

Progettato per i field workers

CF-H2 è stato progettato per filed workers che necessitano di funzioni multi-task e di poter tenere il dispositivo con una mano sola. Un design rugged e ultraleggero (ca.1,58kg**) e una maniglia semplice da utilizzare, anche nel modello dual touch (digitizer e touchscreen), in grado di mantenere bassa la temperatura della superficie grazie all’innovativo sistema per la dissipazione del calore.

La migliore visibilità outdoor disponibile sul mercato

CF-H2 assicura sempre che lo schermo offra il giusto livello di luminosità per una visualizzazione ottimale in qualsiasi condizione, sia in ambienti esterni sia interni. Per ottenere la migliore visibilità possibile, CF-H2 utilizza un display da 10,1” dotato di tecnologia Panasonic Transflective Plus. Questa modalità operativa consente una riduzione del consumo di energia e migliora la durata di vita della batteria dal momento che non necessita di back light in ambienti luminosi. Il risultato è un significativo miglioramento, equivalente fino a 6.000nit di luminosità transflettiva in un ambiente da 200K lx. CF-H2 incorpora inoltre un polarizzatore circolare per la riduzione dei riflessi.

Funzionalità per qualsiasi scopo

Per ottenere la massima produttività sul posto di lavoro, i field workers devono eseguire numerosi compiti eed il CF-H2 è l’ideale per le loro esigenze. Sono disponibili anche lettori barcode opzionali per esigenze di data capture.

Per scattare fotografie sul campo, il CF-H2 Field può essere equipaggiato con un obiettivo automatico opzionale e una camera da 2,0 megapixel dotata di luce LED ad elevata luminosità.

I field workers necessitano spesso anche di interfacce per connettere il dispositivo con le periferiche, per registrare informazioni o a scopi diagnostici. Il CF-H2 risponde perfettamente a queste esigenze con una porta USB 2.0, LAN e seriale (opzionale una seconda porta USB2.0 al posto della porta LAN ) direttamente integrate nel dispositivo.

Il CF-H2 è dotato inoltre di tutte le opzioni necessarie ad assicurare che i dati siano sempre in sicurezza sul campo. Per una maggiore sicurezza si può ottenere anche una rapida autenticazione dell’utente utilizzando il lettore di impronte digitali opzionale. Il Toughbook CF-H2 offre inoltre una smartcard contactless opzionale/un lettore RFID, conforme a ISO 14443 di tipo A e B, oppure un lettore smartcard a contatto, coperto e sigillato, con un’apposita chiusura per la massima protezione e sicurezza.

Realizzato per rimanere connessi anche quando si è in movimento

Per permettere ai mobile workers di rimanere sempre in contatto con la sede anche quando sono in movimento, il Toughbook FC-H2 include connettività WLAN, 3G (opzionale), Bluetooth e GPS (opzionale) per la navigazione e la pianificazione delle attività. Per migliorare le capacità di trasferimento dati, è possibile integrare – come componente opzionale – il modulo Ericsson F5521gw HSPA+ con wireless ready connection manager ottenendo così un significativo aumento della velocità di download fino a 21Mbps. Disponibile su richiesta, Panasonic Toughbook FC-H2 può inoltre essere utilizzato in modalità Anti-Theft-Protection grazie alla più recente tecnologia Intel® ATP.

Una potenza che dura nel tempo

Per assicurare che i mobile workers abbiano a disposizione un device in grado di durare per tutto il tempo richiesto dalle loro attività anche nei casi in cui non sia disponibile un accesso alla corrente, il CF-H2 ha una durata di 6,5 ore (mobileMark™ 2007, 60 unità), con due batterie intercambiabili hot swap ad alta capacità sviluppate internamente dalla divisione Panasonic battery. Il CF-H2 carica le sue due batterie nello stesso momento e in modalità parallela così da consentire un tempo di ricarica più veloce (approssimativamente 3 ore).

Tutte le unità utilizzano inoltre la tecnologia Panasonic Power Management Utilities per massimizzare l’efficienza energetica gestendo  tutte le risorse rilevanti richieste dalla CPU in funzione di ogni attività o in funzione della definizione dei singoli profili utente.

Un sistema di start-up migliorato

Per massimizzare l’efficienza dei field workers, il CF-H2 comprende anche la funzionalità Panasonic Quick Boot Manager che permette di ridurre il tempo di boot-up del device a circa 15 secondi***.

Affidabilità e durata migliori che mai

Dotato di un rivestimento in lega di magnesio, nella parte interna, e di una scocca Panasonic anti-graffio, il CF-H2 si conferma come uno dei tablet rugged più resistenti attualmente disponibili sul mercato.

Con un HDD anti shock e sistemi di rivestimento rugged per ottimizzare la protezione da cadute, il tablet CF-H2 offre un ottimo livello di protezione che consente un utilizzo ottimale anche negli ambienti più difficili.

“Questo toughbook di nuova generazione è il più recente tablet rugged ideato per i lavoratori sul campo” – ha dichiarato Stephen Yeo, Panasonic Toughbook European Marketing Manager Director – “Ascoltando da vicino le esigenze dei nostri clienti, abbiamo realizzato un device di seconda generazione ancora più potente, più facile da utilizzare e con un numero più elevato di funzionalità rispetto a ogni device paragonabile attualmente disponibile sul mercato, mantenendo nello stesso tempo l’affidabilità del brand Toughbook”.

 

Il nuovo modello CF-H2 Health

Parallelamente al modello CF-H2 Field, Panasonic introdurrà inoltre il modello CF-H2 per il settore sanitario. Il modello CF-H2 Health, le cui caratteristiche verranno annunciate nel prossimo futuro, analogamente al CF-H2, si contraddistinguerà per una maggiore potenza e durata, facilità di utilizzo e capacità ottimizzate e manterrà le funzionalità specifiche dei tablet destinati al settore sanitario. Tra queste rientrano il test e la certificazione per soddisfare gli standard di igiene ospedalieri, la possibilità di essere strofinati e puliti da differenti disinfettanti liquidi e panni****, così come una piattaforma sicura e intuitiva per la gestione dei barcode in ambito medico (BCMA), la registrazione e revisione dei dati medicali elettronici (EMR).

Una compatibilità di valore

Per assicurare che i clienti attuali possano continuare ad utilizzare le strumentazioni periferiche esistenti, il nuovo CF-H2 è compatibile con molte delle periferiche del CF-H1 in modo da offrire una stabilità di ciclo di vita del prodotto a lungo termine.

Garantito da servizi eccellenti

Ogni Toughbook offre una garanzia di tre anni  a livello di hardware, tempistiche di riparazione pari a 96 ore e 5 anni di garanzia per le parti aggiuntive.

Disponibilità

La gamma CF-H2 è disponibile da luglio 2011.

* PC Mark 2005

** A seconda della configurazione

*** Factory operating system image con settings Quick Boot, SSD model

**** Lista dei disinfettanti fornita su richiesta

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 12/07/2011
Categoria/e: Altri, Anteprima.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655