Tablet Windows 7: Ypad W7 con 3G integrato

Yashi yPad W7 è  il Tablet con sistema operativo Windows 7 , presentato ufficialmente nel contesto dello spazio Microsoft a Smau Business 2011 Bologna. Attualmente le soluzioni tablet su Windows 7 non sono  molto diffuse, in attesa del nuovo sistema operativo Microsoft sviluppato con Nokia anche a misura di tablet e dispositivi “Mobile”.

Il colosso di Redmond è infatti leader indiscusso nel segmento PC e Laptop ma insegue APPLE e il mondo Android, sui “computer tavoletta” . Interessati a questa nuova soluzione sono soprattutto addetti ai lavori in ambito Software Gestionale, ERP, CRM, Business Intelligence,  che desiderano  integrare le loro applicazioni in apparati di questo tipo, per migliorare il rendimento del personale e dei collaboratori esterni delle Aziende.

La premessa è indispensabile per comprenderne meglio le caratteristiche: ad esempio Yashi W7 ha connettività dati 3G  integrata, indispensabile  nella realtà Italiana ancora arretrata nella disponibilità di aree Wi-fi.

Motivata dalla necessità di interagire semplicemente  con le infrastrutture tradizionali è la disponibilità di porte e connessioni: SD card, USB, HDMI, Ethernet, VGA sono  indispensabili per collegarsi a reti locali, stampanti, videoproiettori, Schermi TV,  dispositivi storage.

Il processore è Intel ATOM con grafica X3100 integrata, in grado di supportare la richiesta di capacità di calcolo richiesta da Windows 7 e dai suoi applicativi, una soluzione ampiamente collaudata e già presente sui Netbook, per chi vuole di più, è in arrivo con consegna Luglio 2011 una nuova versione con processore dual core N570.

La memoria è di 2 GB,  Il disco fisso è su SSD con capacità da 32 GB, completa la dotazione di periferiche una camera da 1,3 Mpixel posizionata sul display verso l’operatore e quindi utilizzabile principalmente per le videoconferenze con Messenger o Skype. La batteria è una 3 celle da 3100 Mha che garantisce autonomia giornaliera in stand-by e assimilabile a un laptop in uso continuativo e performante degli applicativi su Windows.

Per il resto ci sono tutti gli “ingredienti” che hanno decretato il successo dell’ iPAD: l’estetica è simile con il robusto telaio realizzato in Alluminio e Magnesio, il  display  Multi Touch screen 10,1” LED con risoluzione 1024×600, (un po’ più “wide” del tablet di Apple),  l’Accelerometro 4D che segue la posizione dello schermo preferita dall’utente, i tasti funzione hardware e software, come  il tasto per  richiamare immediatamente lo start del desktop.

C’è anche una intelligente ed economica custodia in pelle con tastiera USB incorporata, che di fatto trasforma Ypad W7 in un vero e proprio Netbook: un’opzione che si apprezza quando si deve utilizzare  il Tablet con applicativi Office o gestionali o comunque quando è necessario scrivere lunghi  testi.

In definitiva Yashi Ypad W7 rappresenta un intelligente compromesso: introduce alla innovazione del mondo Tablet con tutte le potenzialità che gli derivano dal Web,  e contemporaneamente può integrarsi con sistemi, infrastrutture e dispositivi tradizionali, realizzando l’obiettivo di un unico oggetto adatto al lavoro, alla comunicazione e all’ intrattenimento.

Link alle soluzioni Tablet di Yashi Italia:

http://www.yashiweb.com/overview/ypad/

 

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 24/06/2011
Categoria/e: Altri, Anteprima.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655