Apple: Scrittori fatevi avanti!

Scrittori in erba o professionisti, d’ora in poi potrete scrivere liberamente, senza bisogno di intermediari, il vosrto libro, romanzo, trattato o altro, tutto questo grazie al nuovo mercato dei libri elettronici che potrà dare a tutti la possibilità di pubblicare il proprio ibook.

Apple permetterà agli autori di mettere in vetrina, su iBook store, le proprie opere, senza intermediari, gestendo in moto autonomo il processo editoriale,  senza appoggiarsi a partner, come Lulu, Smashwords, Ingram, come fino a questo momento. A fronte del rispetto di alcune semplici regole di pubblicazione, Apple fornisce gli strumenti per avere un riscontro economico immediato.

Per poter pubblicare, l’ autore dovrà avere un ISBN (International Standard Book Number), cioè un codice di certificazione che dimostra la registrazione del testo nel registro di competenza, poi il testo dopo tutte le rifiniture deve essere validato nel formato ePUB. Ma gli esperti già giudicano il progetto pieno di insidie, con possibili ritardi nei pagamenti o procedure poco chiare.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 01/06/2010
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655