Google, Gmail e Videochiamate per rafforzare Chrome

Google pensa a rafforzare i suoi servizi e a rinnovare il suo Chrome.

Il colosso di Mountain View ha deciso di rafforzare la sicurezza per il suo browser e in particolare sembra che Chrome cifrerà le connessioni con Gmail via crittografia e questo significa un grosso passo avanti dopo gli attacchi delle scorse settimane e che hanno mandato in tilt milioni di utenti.

Sul fronte “avversari”, Google ha intezione di rispondere alla fusione Microsoft-Skype con l’ arrivo delle videochiamate su Chrome e il servizio potrebbe essere attivo già nelle prossime settimane. I nuovi strumenti offriranno supporto alle Web Real Time Communications e saranno aggiunti in Chrome. Altre novità riguardano anche l’ interfaccia del famoso sito. Quando ho iniziato a navigare in internet, 13 anni fà mi pare, ho usato spesso e volentieri lo storico bottone “I’m feeling lucky” (mi sento fortunato) e a quanto pare i nostri figli non potranno usarlo visto che Google sembra voglia toglierlo dalla sua interfaccia.

Infine sembra che Google punti al servizio di cloud computing già per i prossimi laptop Chromebook, il cui lancio è previsto per la fine del mese di luglio.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 24/06/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655