YouTube, i suoi servizi sulla piattaforma CuboVision

Importanti novità in casa Telecom Italia o meglio per il nuovo CuboVision.

Google e Telecom hanno siglato un accordo che prevede lo sbarco di Youtube sulla piattaforma dedicata alla TV sul web. Il portale video più diffuso del mondo offrirà i suoi contenuti ai clienti CuboVision di Telecom Italia e questo permetterà al colosso di Mountain View di sbloccare o magari testare un canale nuovo per i veicolare i propri contenuti in attesa di un’ idea importante per la Google Tv.

CuboVision, dal canto suo, avrà un bacino di utenza molto più vasto da cui attingere nuovi clienti. Nell’ accordo è previsto anche il fatto che con CuboVision non si avrà accesso illimitato ai filmati di YouTube ma solo ad una parte, ovvero a quelli i cui proprietari hanno abilitato la visione. Sembra che con questa aggiunta le due società siano riusciti a risolvere i problemi iniziali che rischiavano di mandare a monte l’ intera operazione. I video saranno visualizzati sul televisore e con il telecomando si potrà effettuare una ricerca tramite parola chiave oppure scorrere orizzontalmente il menù dei contenuti.

Stefano Maruzzi, Country Director di Google Italia, ha commentato: “Siamo molto felici che Telecom Italia abbia scelto di offrire agli utenti italiani nuove forme di accesso a contenuti di YouTube”. “Con una crescita del 35% dei video caricati anno su anno e un incremento del 145% di visualizzazioni, l’Italia conferma un atteggiamento maturo e propositivo all’utilizzo dei video online, attraverso YouTube”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 12/06/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655