Google, con Live Transit Updates potete “domare” i mezzi pubblici

Questo potremmo definirlo un vero e proprio miracolo della tecnologia. Se siete stanchi di aspettare per ore senza conoscere il vostro “destino” o meglio quello dell’ autobus o di altri mezzi del trasporto pubblico, ecco arrivare da Google la soluzione a tutto.

Si tratta di Live Transit Updates, ed è una nuova funzione del suo servizio di mappe che aggiungerà il trasporto pubblico alla portata di un click. La nuova funzione, che sarà pronta già da quest’ estate, vi permetterà di tracciare, in tempo reale, il traffico della città di riferimento e quindi capire, cliccando sull’ icona della vostra fermata,  lo stato della linea e anche i successivi passaggi.

I cittadini di diverse città americane e di alcune città eruopee, tra le quali Madrid e Torino, non resteranno più a piedi. Il servizio è sperimentale ed è nato dalla collaborazione con diversi enti che hanno reso possibile definire i percorsi nelle diverse città.

Naturalmente il servizio sarà disponibile per smartphone e a quanto pare lo sarà gratuitamente visto che potrà lavorare anche offline come un vero e proprio navigatore dei mezzi pubblici!

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 10/06/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655