Meego 1.0 per Smrtphone e Netbook, provare per credere!

La prima versione stabile della piattaforma aperta per Smartphone e Netbook, Meego 1.0 è disponibile per essere testao e installato sul proprio dispositivo.

La piattaforma creata da Intel e Nokia, è nata dalla fusione dei progetti Moblin e Maemo, ed è disponibile on line per il download a scopo di test per tutti coloro che vogliono provarlo ma anche per i profani in attesa di metterlo in funzione. Al momento si può provare su netbook Intel Atom, sul Nokia N900 e all’interno dei dispositivi mobili basati su Centrino Atom Moorestown.

Lapiattaforma si basa sull’ interfaccia kernel Linux 2.6.33 e sfrutta le librerie Qt in versione 4.6, con un vasto supporto alle periferiche audio, compatibilità con lo standard Universal Plug and Play e il file system BTRFS. La versione definitiva, se tutto va secondo i piani, dovrebber essere pronta entro la fine dell’ estate, per smartphone Nokia serie N900 e netbook basati sulla piattaforma Atom, mentre la versione per tablet e dispositivi touchscreen dovrebbefare il suo debutto in Ottobre.

Ecco un video della sua installazione su un netbook:

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 31/05/2010
Categoria/e: Applicazioni.

1 commento per “Meego 1.0 per Smrtphone e Netbook, provare per credere!”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 31 maggio 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655