Acer Iconia Tab A100, ecco la verità sul rinvio del lancio

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi del fatto che Acer abbia deciso di rinviare il suo tablet Android Honeycomb, Iconia Tab A100.

A quanto pare all’origine della scelta del colosso alla seconda metà dell’ anno il lancio del tablet caratterizzato da uno schermo da 7 pollici ci siano proprio dei problemi di compatibilità con il sistema operativo targato Google. stando a quanto riportato dal sito Digitimes sembra proprio che ci sia stato un riscontro di incompatibilità con molte applicazioni e sembra che si dovrà attendere una release del sistema operativo per ovviare al problema.

Il problema sarebbe proprio l’ insolita misura del display vvero 7 pollici con risoluzione pari a 600×1024 pixel anzichè schermi dalla diagonale da 10″ e risoluzione 1280×800 pixel per cui il sistema operativo è ottimizzato. Una speranza potrebbe arrivare con il prossimo Ice Cream Sandwich, ovvero quello che dovrebbe essere un aggiornamento di congiunzione tra quella che è la versione Android per smartphone e quella per tablet, ovvero entro la seconda parte dell’anno.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 26/05/2011
Categoria/e: Altri.

1 commento per “Acer Iconia Tab A100, ecco la verità sul rinvio del lancio”

  1. Mery

    Le solite fregate su gli accessori: la doking station venduta senza alimentatore cosi se vuoi avere la possibilità di caricarlo anche altrove sono altri 35 € ,non te lo scrivono, se ne guardano bene!!! Io posseggo sia il tab w500 con la tastiera e win 7 che A100 ma dopo questa sorpresa credo proprio che cambierò prodotti. Neanche nel mio negozio li voglio tenere, sono troppo avidi.Spero che esista qualcuno di intelligente che capisca che meglio guadagnare qualche euro di meno ed avere tanti più clienti.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655