Pagamenti Mobili, oggi è il giorno di Google Wallet?

Abbiamo parlato tanto del nuovo sistema di pagamento mobile basato sulla tecnologia NFC, Near Field Communications ma oggi potrebbe arrivare un nuovo annuncio da parte di Google.

A quanto pare il colosso di Mountain View dovrebbe presentare il suo sistema di pagamento mobile basato sulla tecnologia Near Field Communications che dovrebbe chiamarsi Google Wallet. Lo smartphone di Google e Samsung, il famoso Nexus S 4G dovrebbe essere proprio il primo modello su cui il nuovo sistema sarà testato naturalmente presso i rivenditori che sono stati abilitati all’uso dell’NFC. Negli USa la sperimentazione inizierà proprio a New York e San Francisco e basterà avvicinare il telefono alla cassa per pagare il proprio conto.

Entro il 2014, secondo quanto riferito da Juniper, un cellulare su cinque sarà dotato di un chip NFC ed entro la fine dello stesso anno ci saranno 300 milioni di dispositivi abilitati e importanti catene internazionali, come McDonald’s, hanno già ordinato i dispositivi per mettersi al passo con i tempi.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 26/05/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655