Tablet con tastiera, Ecco il nuovo Fujitsu Lifebook TH40/D

Torniamo a parlare di novità e soprattutto di nuovi tablet.

Anche se il mercato dei tablet è sempre più vario di tavolette con la tastiera non ce ne sono molte. Ecco perchè oggi vi presentiamo il nuovo “trasformista” targato Fujitsu. Sto parlando del nuovo Lifebook TH40/D realizzato secondo lo Sliding PC, ovvero un tablet da 10,1 pollici che nasconde una tastiera che lo trasforma in notebook.

La cosa fondamentale è che nonostante la presenza della tastiera fisica il display rimane comunque sottile e con una risoluzione di alto livello, ovvero  1024×600 pixel. Ma basta scorrere il display, così come avviene per alcuni telefoni, ed ecco una tastiera QWERTY, il tutto per un totale di un chilogrammo di peso. Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, il dispositivo è dotato di un processore Atom Z670, una memoria DDR 2 da 1 GB  non espandibile, un hard disk da 120 GB e naturalmente supporto Wi-Fi, Bluetooth 3.0, porte USB 2.0 e un’ uscita HDMI.

 Il tablet con tastiera sarà disponibile presto sul mercato giapponese al prezzo di 650 euro circa, non sono disponibili al momento altre notizie riguardo agli altri mercati.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/05/2011
Categoria/e: Altri, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655