Tablet, i nuovi display Samsung promettono miracoli

I nuovi schermi tablet del futuro sembrano promettere veri e propri miracoli soprattutto Samsung promette una risoluzione davvero molto elevata.

Secondo le ultime anticipazioni sembra proprio che i tecnici Samsung siano riusciti a definire un display da 10,1 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel a fronte di un consumo estremamente ridotto. Il nuovo schermo potrebbe arrivare già con i prossimi Galaxy Tab e iPad 3 di Apple e potrebbero scrivere un nuovo capitolo della storia della tecnologia e dei tablet.

Naturalmente si tratta ancora solo di un prototipo ma a quanto pare la prossima frontiera sarà proprio un’ altissima definizione anche per le tavolette in cui non vedremo più i pixel ad occhio nudo. Naturalmente all’ alta definizione si uniranno anche luminosità e prestazioni maggiori ma anche un consumo minore del 40%.  I nuovi display Samsung potrebbero essere disponibili ai produttori di tablet già entro la fine di quest’ anno e quindi essere in commercio già nella prima metà del 2012.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/05/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655