BlackBerry World, presentata la nuova release di OS Blackberry

Nella prima giornata del BlackBerry World, insieme ai nuovi BlackBerry Bold 9900 e 9930 RIM ha presentato il nuovo release del suo sistema operativo, BlackBerry OS 7.

La nuova versione del sistema operativo mobile RIM sarà ottimizzato per i nuovi dispositivi e non sarà disponibile per i precedenti a causa di limitazioni hardware.Tra le novità più importanti ci sono il miglioramento del browser con l’ aggiunta di un compilatore Javascript just-in-time e soprattutto il supporto ai video HTML 5. Per quanto riguarda l’ interfaccia, invece, sarà più fluida e permetterà una migliore esperienza di navigazione. Il sistema operativo supporterà anche alcune applicazioni che sfruttano la realtà aumentata e/o la ricerca vocale.

RIM ha presentato, infine, anche la nuova tecnologia BlackBerry Balance che “consente la visualizzazione unificata dei contenuti personali e professionali sugli smartphone BlackBerry, pur mantenendo i dati separati e al sicuro. La distinzione tra contenuti personali e professionali non è vincolante per l’utente, a meno che non cerchi di effettuare azioni proibite dalle policy aziendali”.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 03/05/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655