Facebook Deals, finalmente disponibili i “social sconti”

Ne avevamo parlato nelle scorse settimane e ieri è stato il giorno del suo debutto. Sto parlando di Facebook Deals, la piattaforma ideale per acquistare prodotti sfruttando degli speciali sconti.

La piattaforma può essere utilizzata direttamente dal social network  e in italiano sarà Offerte. Questo nuovo strumento funziona in modo molto simili a Groupon, finito per un pò di tempo nel mirino di Google, e permette di acquistare prodotti scontati dal social network, facendo leva su quelle che sono le funzionalità tipiche di Facebook, ovvero le caratteristiche sociali.

Offerte sarà per qualche tempo solo in fase di testing e in alcuni grandi centri come San Francisco, San Diego, Austin, Atlanta e Dallas e permetterà agli utenti di visualizzare in bacheca alcune inserzioni commerciali a questo punto potremo procedere ad eventuali acquisti attraverso la carta di credito oppure i famosi Facebook Credits. Non sappiamo quando il servizio debutterà in Italia ma ci vorrà un po’ visto che in America i partner commerciali che hanno aderito al servizio sono solo 11.

 

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 28/04/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Facebook Deals, finalmente disponibili i “social sconti””

  1. Facebook e’ stato umiliato commercialmente da group on, ed ora prova a monetizzare i suoi utenti. Ma temo che non funzionerà per il semplice fatto che ogni strumento e’ riconosciuto dagli utenti secondo il suo utilizzo. Gli utenti di facebook non sono abituati a “pagare”, e non pagherano. E’ un po’ come se il nostro fruttivendolo di fiducia all’improvviso si mettesse a vendere Ferrari. Magari e’ anche un bravo venditore di macchine, ma nella nostra mente resterà sempre “il fruttivendolo”, e la ferrari, la compro al concessionario.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655