Internet Explorer 9 non supporterà Windows Vista

Nelle Note di Rilascio della sua prima Platform Preview, Microsoft ha scritto nero su bianco che Internet Explorer 10 non supporterà il sistema operativo Windows Vista.

La Preview rilasciata in settimana non lascio più spazio a dubbi o pettegolezzi e quindi per il nuovo IE10 dovrà essere usato il Windows 7 o il nuovo 8. A Computerworld un portavoce del colosso di Redmond ha spiegato: “gli utenti di Windows Vista hanno già un’ottima esperienza di navigazione con IE9, ma nel realizzare IE10 ci siamo focalizzati su di un tipo di innovazione che è possibile sono sfruttando le migliorie introdotte nei moderni hardware e sistemi operativi”.

Continua così la filosofia del colosso, una sorta “di vecchio e inutile” che era iniziata con il rilascio della versione 9 che non era compatibile con Windows XP. Forse lo smacco al popolo che usa Explorer non è poi tanto grave visto che è utilizzato solo dall’ 11% dei cybernauti a differenza dell’ XP usato per il 54.39%.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 16/04/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Internet Explorer 9 non supporterà Windows Vista”

  1. Davide

    L’ennesimo colpo basso di casa Microsoft, allora Vista è già da buttare? L’anno prossimo sarà da buttare anche il sette e cosi via…basta con il monopolio Microsoft che sta prendendo per i fondelli la gente. Boicottare Microsoft!!!

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655