NFC, Google rilancia sui pagamenti via cellulare

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi della possibilità di Google di pagamenti tramite tecnologia NFC, Near Field Communication.

E’ propio il Wall Street Journal a confermare che il colosso di mountain View ha iniziato la sperimentazione per i pagamenti contactless tramite tecnologia NFC grazie alla collaborazione con Mastercard e Citigroup. L’ autorevole giornale ha evidenziato anche il fatto che un modello di smartphone Android dotato di chip NFC è già in commercio e presto ce ne saranno altri.

Grazie ad un app tutti i possessori di smatphone Android potranno gestire i propri pagamenti e visualizzare il proprio estratto conto. Inoltre le piccole e medie aziende potranno inviare offerte ai propri clienti, con tanto di buoni sconto e promozioni. Alla fine dei test il serivizio potrebbe essere pronto per il lancio, forse anche entro l’ anno in corso soprattutto visto che le principali società che emettono carte di credito hanno rilasciato già milioni di schede con chip NGC integrato (negli Usa).

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 29/03/2011
Categoria/e: Altri mondi, Notizie.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655