Apple iOS 5, arrivo previsto nel prossimo autunno?

Se state ancora cercando di capire come funziona il nuovo iOS 4.3, appena rilasciato da Apple in contemporanea con l’ arrivo di iPad 2, c’è già chi pensa al futuro.

Sto parlando del nuovo Apple iOS 5 che, secondo le ultime indiscrezioni del sito TechCrunch, potrebbe arrivare il prossimo autunno portando con sè non poche novità. Oltre a rappresentare un a rivisitazione del “vecchio” sistema operativo mobile potrebbe apportare delle modifiche importanti a cominciare proprio dalla connessione verso i sistemi cloud, che và tanto di moda in questi giorni e potrebbe avere un servizio di geolocalizzazione di amici e parenti. Il sistema operativo è sotto esame e l’ azienda ha reclutato Rich Dellinger, il progettista di notiche che ha firmato il webOS di Palm. 

Il nuovo sistema operativo potrebbe essere annunciato la prossima estate (magari a giugno al nuovo World Wide Developer Conferenze 2011) e potrebbe arrivare sul mercato in autunno insieme ad un secondo modello di iPad 2 o del nuovo iPhone 5.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 28/03/2011
Categoria/e: Altri mondi, Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655