IPad 2, slitta il lancio in Giappone

La tragedia accaduta in Giappone avrà conseguenze sull’ economia mondiale e questo ormai è assodato ma anche Apple ha deciso di prendere una seria e condivisibile decisione.

Un portavoce della società di Cupertino ha fatto sapere che il lancio del nuovo tablet iPad 2 in Giappone è stato posticipato proprio a causa della situazione in cui la popolazione sta vivendo in questi ultimi giorni. In particolare il portavoce ha riferito: “Abbiamo rimandato il lancio di iPad 2 in Giappone, mentre il Paese e il nostro team si concentrano sul recupero dal recente disastro. I nostri cuori si rivolgono al popolo del Giappone, tra cui i nostri dipendenti e le loro famiglie, che hanno subito l’impatto di questa terribile tragedia”.

La data non sarà più il 25 marzo prossimo ma un’altra data ancora da decidere e che sarà fissata in seguito, quando la situazione sarà migliorata.

A questo potrebbe affiancarsi presto un altro problema però, quella della produzione e della componentistica. La maggior parte delle attività di costruzione dei dispositivi Apple è proprio  in Giappone. Sta di fatto che Apple ha iniziato a modificare i tempi di consegna delle nuove tavolette, cosa succederà adesso?

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 16/03/2011
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655