IPad2, 500.000 pezzi venduti nei primi due giorni

Sono numeri enormi ma che non stupiscono più quelli riportati dal giornale economico Bloomberg e che riguardano le vendite di iPad 2.
 
Secondo quanto riportato dal giornale e dalle analisi di Piper Jaffray, sembra che Apple abbia già fatto il tutto esaurito, piazzando oltre 500.000 iPad 2 nel primo fine settimana di commercializzazione. La stima viene confermata anche da Global Equities Research, che ha evidenziato, addirittura, come le vendite siano triplicate in confronto all’ arrivo del primo dispositivo della società di Cupertino.
 
Tutti i punti vendita hanno confermato di aver esaurito anche le scorte del nuovo tablet e alcune parlano addirittura di un sold out in soli 4 minuti dall’ apertura!
 
Piper Jaffray ha prodotto anche l’analisi qualitativa delle vendite, sottolinenando il fatto che oltre il 70% di coloro che hanno acquistato il nuovo tablet sono in realtà nuovi utenti che non avevano comprato il primo iPad e questo significa nuovo mercato conquistato da parte di Apple. Non ci resta altro che aspettare nuovi record.
 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 14/03/2011
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655