Microsoft, conto alla rovescia per Internet Explorer 6

Campagna davvero singolare quella messa in atto da Microsoft (oppure no?) che invita i suoi utenti ad abbandonare Internet Explorer 6.

Microsoft ha riferito che il browser non risponde più ai moderni standard di sicurezza del web e quindi è arrivato il momento di “ammodernizzarsi” con un nuovo prodotto. La società stessa dal suo account ufficiale su Twitter ha fatto sapere: “Di solito non chiediamo ai nostri utenti di smettere di usare uno dei nostri prodotti, ma nel caso di IE6 abbiamo fatto un’eccezione”. 

Il 12% degli utenti in tutto il mondo utilizza anora questo browser soprattutto nei paesi asiatici come la Cina oppure in Venezuela, Argentina, Messico e Cile.  Lo slogan usato dal colosso di Redmond recita: “E’ il momento di abbandonare il vecchio e pensare al futuro”,e proprio per questo ha deciso di lanciare in rete il nuovo sito dedicato al monitoraggio della diffusione del broser the Internet Explorer 6 Countdown.

Microsoft raccomanda ai suoi utenti di passare al nuovo IE 8 visto che funziona anche con Windows XP a differenza di IE 9.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 07/03/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

2 commenti per “Microsoft, conto alla rovescia per Internet Explorer 6”

  1. Valerio

    Forse il titolo é errato e si tratta del NOVE e non del 6?

  2. Piera

    Il titolo è giusto, visto che si tratta del conto alla rovescia per l’ eliminazione di IE6

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655