IPad 2, Ecco le caratteristiche tecniche e il prezzo

Era tanto atteso dai fans di Apple e dagli operatori del settore e, finalmente, ieri, Steve Jobs, nonostante il suo allontanamento dalla società, ha presentato il nuovo iPad 2.

Il CEO della società ha spiegato, lanciando una frecciatina ai concorrenti,  che in Apple non c’è solo attenzione alla tecnologia  “ma anche l’attenzione al lato umanistico e artistico della creatività. I nostri concorrenti non riescono a capirlo: pensano a specifiche hardware e potenza di calcolo, mentre per gli apparecchi post-Pc che stiamo realizzando ci vuole di più…..Apple è l’azienda giusta per avere successo con questo tipo di prodotti”.

Ma parliamo delle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo mobile ovvero delle differenze dal suo predecessore. Naturalmente le novità riguardano il sistema operativo, il nuovo iOS 4.3 e naturalmente la doppia webcam una posteriore (720 p) e l’ atra frontale, che permetterà la videoconferenza con l’ ausilio di FaceTime. L’ elevata capacità di calcolo, dovuta ad un processore dual corre A5 e ad doppio nucleo, non influenzano la durata della batteria che resta invariata. Anche il design resta uguale ma sarà un pò più piccolo nel peso ( da 680 grammi a 601) e nelle deimensioni (da 13,4 a 8,8 millimetri).

Il dispositivo sarà disponibile in nero o in bianco, nella doppia versione da 16 GB e da 64 Gb e con un prezzo di partenza di 499 dollari.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 03/03/2011
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655