Windows 8, in estate la versione Beta?

Non ci sono ancora conferme ufficiali ma a quanto pare al prossimo Computex di Taipe del prossimo giugno potremmo finalmente assistere all’ esordio del nuovo Windows 8.

Le indiscrezioni arrivano dal sito Business Insider che parla di alcune fonti sicure vicino alla società di Redmond. Secondo quanto trapelato sembra che Microsoft abbia deciso di usare alcuni nuovi elementi di Metro (UI di Windows Phone 7) per la nuova interfaccia grafica per un nuovo approccio al mondo dei tablet. Questo potrebbe significare che il nuovo sistema operativo non sia altro che una rivisitazione, migliorata e corretta, del “vecchio” Windows Phone 7
e non di un sistema operativo ex-novo.

Oltre all’ aspetto grafico il sistema operativo potrebbe essere molto potente e flessibile in modo tale da sbaragliare anche la concorrenza di Apple e Google grazie alla strategia “su più dispositivi possibili”!

Secondo queste indiscrezioni sembra che il sistema operativo sarà rilasciato, in versione beta, quest’ estate, e che il rpimo dispositivo in commercio potrebbe arrivare anche nel gennaio 2012.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 02/03/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655